Condizioni generali

Le cessioni di beni – di seguito prodotti – da parte di ELLETISTORE con sede legale in CERVARESE SANTA CROCE (PD), VIA DELL’INDUSTRIA, 31 – 35030 – tramite il sito web www.zygoshop.it a terzi – di seguito cliente/i – sono regolate dalle seguenti condizioni generali di vendita, di seguito condizioni generali, le quali costituiscono parte integrante e sostanziale di tutti i contratti stipulati tra www.zygoshop.it ed i clienti.

Zygoshop si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le condizioni generali, le modifiche saranno efficaci dal momento della loro pubblicazione su www.zygoshop.it, fermo restando la loro applicazione alle sole cessioni concluse successivamente a tale pubblicazione.

Ordini e conclusione dei contratti

Per inviare un ordine occorre, mediante compilazione degli appositi form, completare l’ordine in ogni sua parte; zygoshop risponderà tramite e-mail comunicando il totale dell’ordine comprensivo delle spese di trasporto;il cliente dovrà rispondere a tale e-mail per confermare l’ordine, pagare l’importo complessivo dell’ordine tramite bonifico bancario oppure direttamenteal corriere con contrassegno.Ricevuto l’ordine del cliente, che costituirà proposta di acquisto, ela comunicazione della banca dell’avvenuto pagamento, Zygoshop invierà al cliente, tramite posta elettronica all’indirizzo dichiarato dal cliente al momento dell’ordine, la conferma dello stesso, che costituirà accettazione della proposta.

Il contratto di compravendita dei prodotti tra Zygoshop ed il cliente si concluderà nel momento di ricezione da parte del cliente della conferma d’ordine di Zygoshop.

I prodotti proposti all’interno di www.zygoshop.it sono normalmente disponibili, cio’ nonostante potrebbe verificarsi la non disponibilità di prodotti ordinati dal cliente. In tale caso Zygoshop informerà il cliente nel più breve tempo e rimborserà al cliente la somma, eventualmente, già versata a titolo di prezzo del/i prodotto/i non disponibili, e di trasporto; il cliente non avrà diritto ad altri rimborsi e/o indennizzi e/o risarcimenti di sorta.

Tutta la documentazione contabile e fiscale, relativa alla vendita diprodotti, verrà emessa sulla base dei dati forniti dal cliente nella procedura di registrazione e nella compilazione dell’ordine. La documentazione verrà inviata al cliente, il quale, compilando i vari form, garantisce la veridicità e la correttezza di tali dati, e si impegna al loro aggiornamento. In tal documentazione verranno separatamente evidenziate le spese di consegna.

Il modulo d’ordine sarà archiviato nella banca dati di Zygoshop per il tempo necessario alla esecuzione dello stesso e, comunque, nei termini di legge. L’utente potrà accedere al modulo d’ordine e/o ai dati allo stesso relativi tramite il proprio account personale.

Prezzi

Salvo diversa previsione tutti i prezzi indicati in www.zygoshop.it sono comprensivi di IVA(22%).I prezzi di vendita dei prodotti saranno quelli in vigore al momento della conclusione del contratto e visibili in www.zygoashop.it. In caso di variazione di prezzi Zygoshop comunque applichera’ al cliente il prezzo vigente al momento dell’ordine.

 

Pagamento rateale Scalapay

Se compri con Scalapay ricevi il tuo ordine subito e paghi in 3 rate. Prendi atto che le rate verranno cedute a Incremento SPV S.r.l., a soggetti correlati e ai loro cessionari, e che autorizzi tale cessione.

Consegna dei prodotti

L’obbligo di consegna si intenderà adempiuto da parte di Zygoshop rimettendo i prodotti al corriere. Le spese di consegna sono a carico del cliente, che Le pagherà unitamente ai prodotti. Zygoshop si riserva la possibilità di non far pagare al clientele spese di consegna, in tutto o in parte.

La consegna dei prodotti al cliente verrà curata dal corriere con lemodalità e all’indirizzo, al piano stradale, indicati nell’ordine.

I tempi di consegna indicati in www.zygoshop.itsaranno normalmente rispettati dai corrieri. Eventuali ritardi potrannosussistere nel caso il prodotto non sia disponibile in magazzino. Nel caso il cliente verrà subito avvisato e il ritardo non sarà superiore a 30 giorni

Clausola di Conciliazione Paritetica

Secondo l’articolo 49 comma 1 lettera V del D. Lgs. 6 Settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) il cliente che intende risolvere una controversia nata con Zygoshop può avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica. La Procedura può essere avviata qualora il consumatore dopo aver presentato  reclamo all’azienda, entro trenta giorni, non abbia ricevuto risposta ovvero abbia ricevuto risposta non ritenuta da lui soddisfacente. Il cliente che decide di avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica è obbligato a trasmettere la domanda all’indirizzo: conciliazione@consorzionetcomm.it o al numero di fax: 02 87 181 126.Per maggiori informazioni si rimanda al sito: http://www.consorzionetcomm.it/Spazio_Consumatori/Conciliazione-Paritetica/La-Conciliazione-Paritetica.kl

Piattaforma ODR

Ai sensi dell’art. 14 del Regolamento 524/2013 si informa l’utente che in caso di controversia potrà presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell’Unione Europea, raggiungibile al seguente link: http://ec.europa.eu/consumers/odr/.La piattaforma ODR costituisce un punto di accesso per gli utenti che desiderano risolvere in ambito extragiudiziale le controversie derivanti dai contratti di vendita o di servizi online. Per maggiori informazioni contattare: info@zygoshop.it.
 

RAEE – Rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche

Se si acquista un nuovo prodotto si ha diritto al ritiro gratuito del prodotto vecchio (ritiro uno-contro-uno).
In questo caso Zygoshop:

  • Effettua il servizio di trasporto del RAEE dal domicilio del cliente al punto di raccolta.
  • Ritira gratuitamente.
  • È iscritto nell’apposita sezione dell’Albo Nazionale Gestori Ambientali per le attività di raccolta e trasporto dei RAEE domestici o solo deposito preliminare alla raccolta.
  • Trasporta con mezzi propri i RAEE presso il centro di raccolta o, in alternativa presso la propria sede.
  • Accompagna al trasporto dei RAEE con un documento di trasporto, numerato, in tre esemplari (il documento di trasporto deve essere compilato, datato e firmato).

 

Passaggio del rischio di perimento del bene

Note: l’art. 63 Cod. Cons., come modificato con D.lgs. 21/2014, stabilisce al comma I che: “Nei contratti che pongono a carico del professionista l’obbligo di provvedere alla spedizione dei beni il rischio della perdita o del danneggiamento dei beni, per causa non imputabile al venditore, si trasferisce al consumatore soltanto nel momento in cui quest’ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei beni”.
Con questa disposizione, il legislatore ha voluto da un lato tutelare il consumatore, che diventa responsabile della sorte dei beni solo al momento della loro consegna; dall’altro lato, ha creato ex novo una responsabilità indiretta del venditore per tutto quello che accade dal momento della spedizione alla consegna, salvo il diritto di rivalsa dell’azienda nei confronti del vettore.
L’unico caso in cui tale regola non opera è quello in cui il vettore per la consegna sia stato scelto dal consumatore e non proposto dal professionista (caso molto raro): in quest’ipotesi, il passaggio del rischio avviene già al momento della consegna del bene al vettore da parte del venditore e, quindi, se il bene è danneggiato o perisce nel trasporto la perdita verrà completamente assorbita dal consumatore salvo, ovviamente, il diritto di rivalsa nei confronti dello spedizioniere/vettore.